CS 10/09 – Le condoglianze della diocesi di Trento per la morte di don Silvano Caccia

'Esprimo la mia più viva partecipazione al dolore della diocesi di Milano per la morte improvvisa di don Silvano Caccia, sacerdote da noi apprezzato soprattutto per il suo impegno nell'ambito della Pastorale familiare'.

Con queste parole di condoglianze, espresse a nome della Chiesa trentina, l'Arcivescovo, mons. Luigi Bressan, commenta la notizia della scomparsa di don Caccia, perito ieri sera nell'incendio della sua macchina in una stazione di servizio dell'autostrada A4.

Mons. Sergio Nicolli, direttore dell'Ufficio nazionale della Famiglia della Cei, oltre ad aver collaborato per anni con il sacerdote milanese, gli era unito da un rapporto di stima e di amicizia.

'La notizia ci ha lasciato costernati e addolorati ' dice -:  insieme con i collaboratori dell'Ufficio nazionale, questa mattina abbiamo celebrato l'Eucaristia per affidarlo all'amore e alla misericordia del Padre.

'Tutti noi lo ricordiamo come un sacerdote generoso e competente, che ha dato notevoli contributi di riflessione e di proposta nei lavori della Consulta nazionale. Nella preghiera vogliamo essere vicini anzitutto alle persone della sua famiglia, alla sua Chiesa di Milano, ai membri della Consulta regionale della Lombardia, ai suoi amici e a quanti hanno apprezzato e stimato il suo ministero'.

Don Caccia era giunto a Trento martedì scorso, 17 marzo, per qualche giorno di ritiro e di riposo; era stato accolto nella Comunità dei Padri Venturini, che ha lasciato ieri sera.

“”