CS 53/09 – L’Arcivescovo inaugura la Casa per le famiglie

Sono due gli appuntamenti che, sul piano ecclesiale, caratterizzano la festa dell'Immacolata di domani, martedì 8 dicembre.

Alle 10, nella chiesa del Seminario diocesano (in Corso Tre Novembre, 46), l'Arcivescovo conferirà il ministero del lettorato al seminarista Paolo Vigolani, di Caldonazzo, e a Giuseppe Mazzocchi, della parrocchia di Santa Maria Assunta in Condino, incamminato verso il diaconato permanente; contestualmente, altri quattro seminaristi ' Michele Canestrini di Cloz, Paolo Devigili di Mezzolombardo, Samuele Monegatti di Commezzadura ed Italo Poier, della parrocchia S. Vigilio di Trento ' ed un altro candidato al diaconato permanente - Silvio Maier, della parrocchia di Preore ' diventano accoliti.

Sempre a Trento, alle 16, lo stesso mons. Luigi Bressan inaugurerà la Casa Diocesana di spiritualità e servizi per le famiglie (in via Rosmini 126-128).Ospiterà il Centro diocesano per la Famiglia e altre realtà, fra cui l'associazione 'Famiglie Insieme', l'ass. Comunità Famiglie Accoglienti, il Centro Metodi Naturali, il Movimento Italiano Casalinghe e il Movimento Vedovile Diocesano.

“”