CS 22/08 – A Trento il cardinale Leonardo Sandri

Invitato dall'Arcivescovo mons. Luigi Bressan, è il cardinale Leonardo Sandri l'ospite d'onore della festa di S. Vigilio di quest'anno.

Attuale  Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, Sandri discende da una famiglia di emigrati trentini, nativi di Ala.

Ecco il programma del cardinale:

Mercoledì 25 giugno, alle 18.30, incontra i rappresentanti dei discendenti degli emigrati trentini in Sala Depero della Provincia, dopo essere stato ricevuto dal Presidente Dellai.

Giovedì 26, alle 9.30, presiede la processione dalla chiesa di S. Pietro alla Cattedrale per la celebrazione eucaristica (alle 10. Diretta su Radio Studio Sette e Telepace). Alle 18 vi presiede i Vespri.

Venerdì 27 è ad Ala, dove ha radici la sua famiglia e del cui Comune è cittadino onorario. Alle 9 è accolto in Piazza S. Giovanni. Alle 10 presiede la concelebrazione nella chiesa parrocchiale con tutti i sacerdoti del decanato. Alle 18 partecipa ad un incontro con Autorità e Cittadinanza presso il Teatro Sartori.

“”