CS 29/09 – Una Chiesa in cammino

'Vigilio percorse le valli per annunciare Cristo, e il sandalo che ne contraddistingue l'iconografia, oltre al libro, richiama nel simbolismo moderno il passo dell'evangelizzatore'.

E' una Chiesa in cammino quella che l'Arcivescovo, mons. Luigi Bressan, presenta al Patriarca di Venezia, card. Angelo Scola, accogliendolo con gratitudine quale ospite d'onore per il Pontificale di San Vigilio.

Il segno del cammino oggi è messo in particolare evidenza dai gruppi che hanno percorso dal primo mattino il 'sentiero di san Vili' per partecipare quindi alla festa.

La celebrazione inizia alle 9.30 dalla chiesa di S. Pietro, per snodarsi con la processione lungo le vie del centro storico e giungere in Cattedrale per la S. Messa delle 10 (diretta su Radio Studio Sette e Telepace).

In allegato l'omelia che il Cardinale terrà in Cattedrale.

“”