CS 11/09 – L’Arcivescovo presenta la mostra su S. Paolo

Sarà presentata lunedì 6 aprile, alle 11, a Trento, presso la Sala di Rappresentanza del Consiglio Regionale (Piazza Dante 16), la mostra Sulla via di Damasco. L'inizio di una vita nuova, promossa dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Chiesa Italiana: resterà aperta nei giorni feriali fino al 17 aprile, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Alla presentazione interverranno l'Arcivescovo, mons. Luigi Bressan, e don Pierpaolo Pasini, sacerdote della diocesi di Imola.
L'iniziativa è organizzata dal Centro culturale 'Il Mosaico' e dal Settimanale diocesano 'Vita Trentina' in occasione dell'Anno Paolino indetto da Benedetto XVI per celebrare i duemila anni dalla nascita di san Paolo. La mostra ne racconta la vita a partire dai viaggi missionari, facendo parlare i luoghi toccati dalla sua predicazione; accosta la parte iconografica con testi della Scrittura, che commenta con le voci di autori antichi e contemporanei. Si snoda come una sorta di pellegrinaggio, che aiuta a far memoria dei luoghi nei quali è sorta l'esperienza delle prime comunità cristiane.

“”