CS 03/09 – La Giornata del migrante e del rifugiato

'Non più stranieri né ospiti, ma della famiglia di Dio'.

E' questo il tema della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che la Chiesa celebra domenica 18 gennaio.

Il Papa nel suo Messaggio esorta affinché la Giornata sia per tutti uno stimolo a vivere in pienezza l'amore fraterno senza distinzioni di sorta e senza discriminazioni.

A livello trentino, la Giornata ' che è occasione di riflessione in tutte le parrocchie - troverà visibilità soprattutto a Cles, grazie al lavoro dei decanati di Cles, Fondo e Taio, insieme alla Fondazione Migrantes e all'Associazione Trentini nel Mondo.

Il ritrovo è fissato per le 14.30 in piazza Municipio a Cles. Alle 15, S. Messa animata da cori e gruppi etnici provenienti da diverse parti del mondo. Alle 16, ritrovo in allegria e amicizia con musica etnica.

“”