CS 49/09 – Inizia la visita pastorale al decanato di Riva e Ledro

Inizia domani, domenica 8 novembre, con una celebrazione eucaristica alle ore 16 nella chiesa di S. Giuseppe a Riva del Garda, la visita pastorale dell'Arcivescovo al decanato di Riva e Ledro; la conclusione è prevista per domenica 3 gennaio 2010.

In questi due mesi mons. Luigi Bressan si recherà in ognuna delle 20 parrocchie ' 8 delle quali riunite nell'Unità Pastorale della Val di Ledro ' sulle quali è articolato il decanato, che conta circa 25 mila abitanti.

Accanto alle realtà ecclesiali (dai Consigli pastorali ai gruppi di catechisti, dai movimenti ai gruppi giovanili, dai gruppi missionari alla Caritas, dagli operatori della liturgia agli ammalati'), la visita porterà mons. Bressan nelle scuole, nonché ad incontrare il mondo del volontariato locale, gli amministratori pubblici e gli operatori economici: un'occasione per l'Arcivescovo di conoscere da vicino questa zona della diocesi e, d'altra parte, un'opportunità per le comunità di confrontarsi con il proprio Pastore, di verificare il cammino percorso e di orientare quello futuro.

“”