CS 27/09 – Quattro ordinazioni sacerdotali

Completato il cammino formativo del Seminario, Mauro Angeli, Gabriele Bernardi, Vincenzo Lupoli e Michele Vulcan sabato 20 giugno saranno ordinati sacerdoti dall'Arcivescovo, mons. Luigi Bressan.

La celebrazione avverrà a Trento, in Cattedrale, con inizio alle ore 16.

Ecco un profilo essenziale dei quattro candidati:

Don Mauro Angeli ha 26 anni. Nativo di Cloz, è entrato in Seminario fin dalla prima media. Nell'ultimo anno ha svolto il diaconato a Trento, nella parrocchia di S. Antonio.

Don Gabriele Bernardi, 31 anni, di Montagnaga di Piné, ha frequentato il Liceo Scientifico per poi laurearsi in Fisica nel 2002 e, dopo qualche esperienza nel mondo della scuola, approdare in Seminario. Ha svolto i mesi del servizio diaconale nella parrocchia di Cles.

Don Vincenzo Lupoli, 25 anni, è il più giovane dei quattro novelli. Nativo di Avio, in Seminario dalla prima superiore, ha svolto il servizio diaconale a Levico.

Don Michele Vulcan, 31 anni, di Lavis, ha maturato negli anni dell'Università l'orientamento per la vocazione sacerdotale. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, è entrato in Seminario. Il servizio diaconale l'ha svolto a Riva del Garda.

*           *           *

Domenica 21 giugno i novelli sacerdoti celebreranno la Prima Messa nelle rispettive parrocchie d'origine: a Cloz (ore 15), a Montagnaga di Piné (ore 16), ad Avio (ore 15.30) e a Lavis (ore 10).

“”