CS 26/09 – La crisi economica vista da Sud

'La crisi mondiale e la ricaduta sui Paesi poveri': è questo il tema che farà da filo conduttore all'incontro che si svolgerà domani, martedì 16 giugno, dalle 9 alle 16, a Trento, presso il Seminario diocesano (Corso Tre Novembre, 46).

A confrontarsi saranno i missionari trentini, che in questo periodo sono rientrati per qualche settimana di riposo e di visita a familiari e comunità d'origine.

Dopo un'introduzione offerta da Giorgio Viganò, membro del Centro Missionario Diocesano, i presenti porteranno la testimonianza diretta di ciò che vivono nei Paesi del sud del mondo.

Alle 12 l'Arcivescovo Bressan presiederà l'Eucaristia, mentre il pomeriggio sarà dedicato per lo più a comunicazioni, anche in vista della settimana che, a fine settembre, porterà in Trentino i missionari che operano nel Continente africano.

“”