CS 41/08 – L’Arcivescovo consacra quattro diaconi

Sabato 22 novembre, alle 15, in Cattedrale a Trento, l'Arcivescovo mons. Luigi Bressan consacrerà diaconi quattro giovani seminaristi, in vista dell'ordinazione sacerdotale che avverrà il prossimo anno.

Si tratta di Mauro Angeli (nativo di Cloz), Gabriele Bernardi (Montagnaga di Pinè), Vincenzo Lupoli (Avio) e Michele Vulcan (Lavis).

L'ordinazione si colloca nella vigilia della Giornata del Seminario, che la diocesi celebra appunto domenica 23 novembre.

'La scelta di vita del prete ' osserva a questo riguardo nel suo messaggio mons. Luigi Bressan ' nasce soltanto dall'esperienza di un incontro con Qualcuno che è la fonte stessa dell'amore'. Per questo 'non potrebbe esserci un sacerdote dall'animo gretto, egocentrico: essere prete vuol dire amare di più, rivolgere il proprio affetto riconoscente a Cristo e donare il proprio totale servizio al popolo'.

Ma se 'i sacerdoti a nome di Gesù sono pastori delle nostre comunità ' aggiunge l'Arcivescovo ' queste stesse hanno il dovere di essere attente perché tale ministero prosegua'.

“”