CS 25/08 – Arriva la banca dati dell’Archivio Diocesano Tridentino

L'Arcidiocesi di Trento e l'Ufficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento organizzano una conferenza stampa per domani

mercoledì 23 luglio, alle 11.00

presso il Centro 'Bernardo Clesio' (via Barbacovi, 4), nel corso della quale verrà ufficialmente presentata la banca dati dell'Archivio Diocesano Tridentino, contenente tutti i nati in Trentino dal 1815 al 1923 e il suo futuro utilizzo.

Per la prima volta sarà a disposizione uno strumento nato per rispondere alle esigenze degli emigrati trentini ed ora in grado di fornire dati sulla situazione della natalità ottocentesca, raggruppati a seconda dei paesi, oppure per genere, per singole annate, per la totalità del territorio trentino'

La presentazione vedrà l'intervento dell'Arcivescovo, mons. Luigi Bressan, del direttore dell'Archivio diocesano, don Livio Sparapani, e della dott.ssa Iva Berasi, assessore all'emigrazione, solidarietà internazionale, sport e pari opportunità.

Trento, 22 luglio 2008

“”