CS 20/08 – I missionari trentini a confronto

Si svolge domani, martedì 17 giugno, dalle 8.45 alle 16, presso il Seminario di Trento (Corso Tre Novembre, 46), l'incontro di tutti i missionari presenti in diocesi per un periodo di vacanza e di riposo.
Scopo dell'appuntamento è quello di rinsaldare conoscenza ed amicizia sia tra i missionari che operano in contesti e in Paesi diversi, sia fra loro e la Chiesa trentina, dalla quale sono partiti.
A far da filo conduttore al confronto sarà 'La testimonianza cristiana in Paesi a prevalenza musulmana', con l'intervento di suor Bruna Menghini, missionaria in Libia.
Alle 12 l'Arcivescovo, mons. Luigi Bressan, presiederà l'eucaristia. L'invito è esteso anche ai parroci delle comunità di provenienza dei missionari, quale occasione anche per rinnovare l'impegno di animazione missionaria nelle comunità.

“”