CS 14/08 – Ora, lo scudetto

Giovedì 1 maggio inizia l'ultimo atto della straordinaria cavalcata dell'Itas Diatec Trentino. Conquistata la finale con due prestazioni superbe contro Mezza Roma, c'è ora lo scoglio Piacenza da superare per non interrompere i sogni di gloria della squadra allenata da Stoytchev.

Vita Trentina, settimanale di informazione della diocesi di Trento, nel numero in edicola dedica otto pagine speciali al fenomeno Itas, con un occhio di riguardo al suo pubblico straordinario.

Lo speciale ripercorre le tappe verso il successo, presenta la carta d'identità dei 'fantastici 13', dà voce al 'popolo Itas Diatec' attraverso le testimonianza di Gianni Benedetti, direttore dell'Associazione Artigiani, di Christian Pedron, barbiere, di Massimo Cristofaro, impiegato e membro del direttivo del club 'Cuore Giallo Blu', di don Roberto Marchesoni, responsabile trentino di Comunione e Liberazione.

La stagione dell'Itas Diatec Trentino rivive anche nelle parole di un giovane tifoso, del cronista 'storico' Francesco Segala, mentre il fenomeno del 'miglior pubblico d'Italia' è letto dal sociologo Stefano Broccardo. Non manca una panoramica storica sul volley in Trentino, con i successi del Cus in serie B (negli anni Settanta) e del Torrefranca per le donne, in A2.

“”