CS 13/08 – A Denno due Arcivescovi per l’inaugurazione della Parrocchiale

Saranno i due Arcivescovi ' mons. Luigi Bressan e mons. Giancarlo Bregantini - domenica 20 aprile, alle 10, a presiedere l'Eucaristia e a benedire la chiesa parrocchiale di Denno a conclusione del monumentale restauro.
Si tratta di un intervento unico in provincia, che riconsegna la chiesa parrocchiale all'originaria veste architettonica. Uno «scherzo» non da poco, se si pensa che si è trattato di sostituire la copertura ottocentesca con una nuova, che ricalca quella cinquecentesca di matrice gotica.
In preparazione all'evento, venerdì 18, alle 20.30, in Oratorio, è prevista la presentazione dei lavori, con le relazioni degli architetti Giorgio Bellotti (Soprintendenza per i Beni Architettonici della PAT), Giorgia Gentilizi (Alta Sorveglianza) e Manuel Breda (direttore lavori).
Sabato 19, alle 20.30, in chiesa, concerto con la partecipazione di Stefano Rattini, organista titolare della cattedrale di trento, e del Gruppo Vocale 'L. Feininger'.

“”