CS 16/07 – I vescovi di Laos e Cambogia incontrano gli operatori dei media

Ultimi giorni trentini per i vescovi di Laos e Cambogia, che domani pomeriggio saranno ricevuti dal Presidente della Provincia, Lorenzo Dellai, prima del loro ritorno nei rispettivi Paesi.

Alcuni di loro ' tanto in Cambogia quanto in Laos ' hanno conosciuto la persecuzione e la prigione; restano testimoni di primo piano della storia del nostro tempo. In particolare, il legame con p. Mario Borzaga - il giovane missionario di Trento (Parrocchia di S. Antonio) ucciso in Laos nel 1960, del quale è in corso la causa di beatificazione ' giustifica un'ulteriore attenzione.

Domani, 13 settembre, alle 11 incontreranno i giornalisti nella sede del Centro Missionario Diocesano  di Trento (via S. Giovanni Bosco, 7). Sarà anche l'occasione per presentare le celebrazioni per l'80° anno di fondazione del Centro, che inizieranno sabato 15 settembre con un pomeriggio di laboratori, incontri e danze presso il Parco S. Chiara.

“”