CS 15/07 – A Trento per una settimana i vescovi di Laos e Cambogia

Sono stati ricevuti ieri, giovedì 6 settembre, da Benedetto XVI i vescovi di Laos e Cambogia che domani sera giungeranno a Trento, dove si fermeranno fino a venerdì 14 settembre.

E' stato lo stesso Arcivescovo ad invitarli, dando continuità ad un rapporto costruito negli anni in cui mons. Luigi Bressan era Nunzio Apostolico nel Sudest asiatico. Motivo di fondo della visita in Trentino rimane la figura di p. Mario Borzaga, il giovane missionario di Trento (Parrocchia di S. Antonio) ucciso in Laos nel 1960 e del quale è in corso la causa di beatificazione.

Gli otto vescovi parteciperanno ad alcune iniziative ' prime fra tutte la celebrazione eucaristica in Cattedrale (domenica 9 settembre alle 10, presiede mons. Luigi Bressan) ' e visiteranno alcuni luoghi significativi, legati alla storia ecclesiale trentina.

Ai colleghi giornalisti è offerta la possibilità di un incontro con loro giovedì 13 settembre, alle 11, presso il Centro Missionario Diocesano (seguirà comunicato di conferma).

“”