CS 13/07 – Mons. Lauro Tisi è vicario generale

Nel corso di una liturgia della Parola, che si è tenuta questa mattina nella chiesetta dell'episcopio alla presenza dell'arcivescovo, mons. Luigi Bressan, don Lauro Tisi (nella foto in allegato) ha prestato giuramento di fedeltà, assumendo a tutti gli effetti il ruolo di vicario generale della diocesi di Trento.

Classe 1962, don Tisi ' che con il nuovo incarico diventa 'monsignore' - è nativo di Giustino. Ordinato sacerdote nel 1987, dopo una breve esperienza in qualità di vicario parrocchiale a Levico, dal 1988 al '95 è stato vice-rettore in Seminario. Negli ultimi 12 anni ne è stato padre spirituale, incaricato in particolare (dal 2001) per i sacerdoti giovani. Quest'ultimo servizio passa ora a don Severino Vareschi.

Con oggi, dunque, subentra a mons. Giuseppe Zadra ' che era vicario dal 1995 ' il quale assume la rettoria della chiesa di S. Francesco Saverio, a Trento. Lo stesso rimane Presidente del Consiglio di amministrazione dell'Editrice Vita Trentina, referente diocesano per il Santuario di S. Romedio, Presidente della Fondazione Villa O Santissima.

“”