CS 09/07 – Oggi l’Arcivescovo benedice la nuova chiesa di Marilleva 1400

Quest'oggi, 6 agosto, alle 18, l'arcivescovo mons. Luigi Bressan presiederà l'eucaristia a Marilleva 1400, nel corso della quale sarà benedetta la nuova chiesa.

'Si tratta di un'opera attesa da tanti anni ' sottolinea l'arcivescovo -; è giusto che in un abitato così significativo quanto a presenze ci sia un segno che nobilita il cammino e la fatica dell'uomo, un luogo che richiama alla preghiera e alla fede'.

Per anni la comunità si è ritrovata in locali messi a disposizione dagli albergatori; ora ha finalmente a disposizione una struttura costruita in legno e pietra,.

Dietro la nuova chiesa di Marilleva 1400, l'impegno di don Giuseppe Chiesa ' scomparso ormai da qualche anno, dopo aver guidato la comunita di Mazzana per oltre vent'anni ' e dell'attuale parroco, don Luigi Mezzi; ma anche la sensibilità di molti operatori turistici e degli stessi ospiti.

E' l'unica chiesa in Trentino dedicata alla Trasfigurazione, festa liturgica che ricorre proprio il 6 agosto e che fa memoria dell'episodio evangelico di Gesù con i tre apostoli sul monte Tabor.

“”