“Volgeranno lo sguardo”: il Mistero della Croce visto con gli occhi d’artista. Venerdì 13 settembre l’inaugurazione della mostra in Aula San Giovanni (Cattedrale di Trento)

bookmark

Venerdì 13 settembre, alle 17, verrà inaugurata la 52° esposizione d’opere d’arte all’Aula San Giovanni, in Cattedrale a Trento.

Il titolo di questa nuova mostra è “Volgeranno lo sguardo: 7 artisti contemplano in Mistero della Croce“. Esporranno Paul Moroder, gli artisti dell’Ucai sezione di Trento, Paolo Ober, Maurizio Frisinghelli, Vincenzo Eulisse, Marco Arman e Carletto Cantoni.

Nell’introduzione a cura del Decano del Capitolo della Cattedrale, mons. Lodovico Maule, si legge che

“in questi anni, inoltre, accanto, e a degno completamento delle sei esposizioni delle stazioni della Via Crucis, la Cattedrale di San Vigilio si è arricchita del mirabile percorso di salvezza, raffigurato dalla Via Crucis, che purtroppo mancava nella nostra cattedrale. In tal modo, la veneranda fabbrica della chiesa madre di San Vigilio, già insigne per ricchezza di opere d’arte, si è arricchita anche di una preziosa opera d’arte contemporanea. Ci è sembrato dunque opportuno mettere a disposizione dei fedeli e dei visitatori, la riproduzione della raccolta delle sette Via Crucis che in questi anni hanno dato lustro e ricchezza all’Aula San Giovanni. L’occasione della festa annuale dell’Esaltazione della Croce ci offre l’opportunità di dare, a nostra volta e con amore, risposta corale all’invito che solenne risuona nella Santa Scrittura: “Volgeranno lo sguardo a Colui che hanno trafitto “.

La mostra sarà visitabile fino al 13 ottobre con orario 9-12 e 14.30-17.30.

Tutte le informazioni riguardo questa e le altre esposizioni in Aula San Giovanni, si possono reperire a questa pagina web dedicata.