Vite che sanno di Vangelo: suor Daniela, canossiana, commenta la “chiamata” di Giuseppe

bookmark

È online (sul canale YouTube) il secondo dei sette video proposti dalla Diocesi di Trento a commento dei sette Vangeli al centro del percorso di Catechesi di Comunità (uno per ogni mese, da novembre a maggio). “Vite che sanno di vangelo“, titola la serie.

Un testimone – persone diverse, con storie molto diverse – racconta in ogni puntata quali echi ha avuto in lui la pagina evangelica scelta per quel mese e come abbia parlato e parli alla sua vita. Le testimonianze raccolte vogliono essere uno strumento per approfondire, nel solco della vita, il Vangelo dell’Annuncio alla Comunità, tradurlo in scelte concrete e permettere un confronto tra quanti vi partecipano.

Dopo la storia, a novembre, della famiglia accogliente di Antonio e Sonia Caproni a Rovereto (QUI LINK AL VIDEO), la protagonista del secondo video è suor Daniela Rizzardi, religiosa canossiana, docente alla scuola professionale Centro Moda Canossa, in piazza Venezia a Trento. A lei il compito di commentare il Vangelo di Matteo (1,18-24), che racconta il turbamento e l’affidamento a Dio di Giuseppe di Nazaret: