Vite che sanno di Vangelo. La testimonianza di Daniele e Roberta, otto figli e tante pagine di dolore. “Con la certezza che ci sia una ragione e la speranza di un domani sereno”

bookmark

Nuova tappa nel percorso video prodotto dalla Diocesi di Trento (Servizio Catechesi e Servizio Comunicazione) dal titolo “Vite che sanno di Vangelo” nell’ambito della Catechesi di comunità. Protagonisti della puntata di febbraio 2024 Daniele Monte e Roberta Graziola, sposi di Lizzana di Rovereto, genitori di otto figli.

Chiamati a rileggere in chiave esistenziale il Vangelo di Giovanni con la guarigione miracolosa del cieco nato, Daniele e Roberta ne colgono i tratti che più si avvicinano alla loro esperienza di vita, segnata dalla gioia di tanti figli ma anche da pagine di dolore difficili da descrivere. Tali da “suscitare domande talmente grandi alle quali – ammettono nel video – non possiamo rispondere. Possiamo solo darle da custodire a qualcuno più grande di noi, con la certezza – confidano – che ci sia una ragione e la speranza di un domani sereno”.

Qui la SERIE COMPLETA di Vite che sanno di Vangelo