Visita pastorale, prosegue l’itinerario di don Lauro. Attenzione a volontari, ammalati e studenti

bookmark

Ultime settimane di Visita pastorale nella Zona Rotaliana-Terre d’Avisio-Paganella per l’arcivescovo Lauro. Fitto come di consueto il calendario di appuntamenti, concentrati soprattutto nel fine settimana.

Nelle visite ai paesi, non manca mai il “pellegrinaggio” di don Lauro nelle case, per incontrare ammalati e anziani. Così come si rinnovano momenti di fruttuoso e costruttivo dialogo con gli studenti delle scuole. A tal proposito, in questo fine settimana don Lauro visiterà al mattino di venerdì 14 la Scuola secondaria di 1° grado (medie) “Eccher” a Mezzolombardo e la Scuola secondaria di 1° grado “Cesare Battisti” ad Andalo; sabato 15 alla sera e domenica 16 al mattino celebrerà due S. Messe nella Zona Pastorale. Nel pomeriggio di domenica a Lavis alle 15.00 è prevista la S. Messa con il conferimento della Cresima.

Sabato scorso, 8 febbraio, monsignor Tisi ha celebrato la Messa a Piazzo di Segonzano. Domenica mattina ha presieduto l’Eucarestia a Segonzano e dopo la celebrazione ha benedetto un mezzo dei Vigili del Fuoco volontari, presenti accanto ai volontari della Croce bianca e di altre associazioni. Venerdì monsignor Tisi aveva incontrato proprio il mondo del volontariato nel teatro di Mezzocorona. Sempre a Mezzocorona, don Lauro ha presieduto la Messa con il conferimento della Cresima nel pomeriggio di domenica 9; in serata la celebrazione eucaristica nella comunità di Mosana, in val di Cembra. Al termine della Messa – come documenta la foto – don Lauro si è intrattenuto in clima fraterno e gioioso con il gruppo giovani del paese, vero motore trasversale della comunità.