Visita pastorale a Mezzocorona

Visita pastorale, gli incontri di don Lauro dal 6 al 10 novembre: dai malati alla veglia vocazionale, dalla comunità Murialdo ai consigli pastorali

bookmark

Dopo le intense giornate di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti, riprende a pieno regime la Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro alla Zona pastorale di Mezzolombardo.

Mercoledì 6 novembre il mattino a Sorni celebra la S. Messa e incontra i malati.

Giovedì 7 nel pomeriggio visita i malati a Verla e a Palù e celebra la S. Messa a Palù di Giovo; la sera a Pressano presiede la Veglia Vocazionale “Con gli occhi di Dio”.

Venerdì 8 novembre il mattino a Pressano celebra la S. Messa e incontra i malati; il resto della giornata sarà a Lavis per una serie di appuntamentI: nel pomeriggio alla casa di riposo “G. Endrizzi” celebra la S. Messa e si intrattiene con gli ospiti; quindi l’incontro con la Comunità Murialdo dei Padri Giuseppini e in serata con i Consigli Pastorali Parrocchiali di Lavis, Pressano e Sorni.

Sabato 9 e domenica 10 novembre celebrerà due S. Messe nella Zona Pastorale Mezzolombardo (al mattino e nel pomeriggio) visitando altrettante parrocchie ma senza particolare preavviso, quasi per entrare in punta di piedi nella “normalità” della loro vita comunitaria.

Nella foto la Messa “a sorpresa” domenica scorsa a Mezzocorona, alla presenza di un gruppo di famiglie con i loro vivaci bambini che hanno animato la liturgia che cadeva – ha ricordato il parroco don Giulio Viviani – nell’anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale avvenuta il 3 novembre 1867 per mano del vescovo Benedetto de Riccabona.