Tutti i colori dello spirito. Oltre duecento giovani dal Triveneto a Trento per la festa in preparazione alla GMG (Fotogallery)

bookmark

Un mix felice di conoscenza, condivisione, festa e riflessione per gli oltre duecento giovani del Triveneto coinvolti in “Coloriamoci di spirito!“, l’iniziativa dei Cappuccini del Triveneto (Pastorale giovanile vocazionale) e della Diocesi di Trento (pastorale giovanile e associazione NOI) , ospitata nello scorso fine settimana (30 aprile-1° maggio) nel capoluogo trentino.

Alzati ed esci alla luce del sole. Verso nuovi incontri” è stato il tema di questa due giorni (tratto dal Messaggio del Papa per la GMG), scandita da un ricco programma concluso con il pranzo al convento dei frati. All’accoglienza festosa è seguito l’approfondimento biblico di Gregorio Vivaldelli che ha preso in esame il brano della visitazione di Maria a Elisabetta, incentrando la riflessione sulla fretta “buona “ di Maria e invitando tutti a farla propria per gustarsi la vita. La domenica, oltre a un gioco di conoscenza della città di Trento e all’incontro in preparazione alla GMG, ha visto la nutrita partecipazione alla Messa celebrata dall’arcivescovo Tisi nella badia di San Lorenzo: da don Lauro l’invito a camminare con Gesù come prezioso compagno di viaggio per la vita di ognuno. Alla cena al sacco è seguito lo spettacolo del circo Bolle di Sapone di Trento. 

Lunedì giornata dedicata all’ascolto di esperienze e testimonianze di realtà presenti sul territorio diocesano (Caritas, Comunità studenti universitari, Pian del Levro, Papa Giovanni XXIII, sant’Egidio, Nuovi Orizzonti, esperienze di accoglienza, Camilliane) e il conclusivo pranzo in fraternità nel convento dei Cappuccini.