Torna la camminata Frassati (sabato 6 luglio) promossa da Azione Cattolica, Vita Trentina, Montagna Giovani in collaborazione con Fondazione don Guetti

Torna l’ormai tradizionale “Camminata Frassati”, organizzata da Azione Cattolica, Vita Trentina e Montagna Giovani, e giunta quest’anno alla sua undicesima edizione.

L’appuntamento è sabato 6 luglio alle ore 9 alla chiesa di Vigo Lomaso, da dove si partirà, dopo un momento di riflessione sulla tomba di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina.

Alle 13 è previsto l’arrivo all’Area Archeologica San Martino, dove i partecipanti si fermeranno per un pranzo al sacco e una visita guidata. Il ritorno alla chiesa di Vigo Lomaso è previsto intorno alle 17, dove, prima dei saluti, ci sarà modo di visitare la chiesa.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione don Lorenzo Guetti, quest’anno il tema frassatiano dell’attenzione agli ultimi e della partecipazione democratica (in sintonia con la 50a Settimana Sociale della Chiesa italiana, in programma negli stessi giorni, dal 3 al 7 luglio, a Trieste) s’incrocia con il pensiero del pioniere della cooperazione trentina, don Lorenzo Guetti.

È richiesto un abbigliamento da montagna. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.