Servizio civile, sette nuovi progetti con Associazione NOI. Coinvolti cinque oratori, Vigilianum e ACCRI

Dalla Chiesa trentina, attraverso l’associazione NOI, arrivano sette nuovi progetti di Servizio Civile in partenza il 1 ottobre 2019. I giovani in servizio civile avranno in particolare l’opportunità di collaborare alla progettazione e alla gestione delle attività negli oratori di Dro, Arco, Lavis, San Michele, Borgo Sacco.

Altri due progetti – sempre coordinati da NOI Trento – riguardano rispettivamente il Polo Culturale diocesano Vigilianum e l’Associazione ACCRI.

Al Vigilianum, con il progetto Memoria, cultura e attualità, i giovani in servizio civile affiancheranno i bibliotecari e gli archivisti nella gestione e digitalizzazione di materiale librario antico e documentario e collaboreranno nelle diverse proposte didattiche e culturali.

Presso l’Associazione ACCRI – grazie al progetto NOI QUI E NEL MONDO, progetto di educazione alla cittadinanza globale – i giovani potranno affiancare i volontari dell’ACCRI nell’organizzazione di eventi e laboratori di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Iscrizioni entro il 06 settembre 2019. Maggiori informazioni a questo link.

Focus di Vita Trentina questa settimana sul servizio civile: