Domani, solennità di San Vigilio, la Cattedrale di Trento ospiterà il solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo Lauro, con inizio alle ore 10, con diretta Tv su Telepace, RTTR , TrentinoTv e in streaming sui portali diocesani. L’accesso in Duomo potrà avvenire solo su prenotazione, per via delle misure di sicurezza legate all’emergenza Covid che riducono la capienza della chiesa a 190 posti. LE ISCRIZIONI SONO TERMINATE GIOVEDI’ ALLE 12.30.
Il giorno di san Vigilio l’accesso al Duomo sarà consentito solo dal portone principale in via Verdi a partire dalle ore 9.15. All’ingresso sarà verificata l’effettiva prenotazione e il rispetto delle misure di sicurezza (mascherina, igienizzazione delle mani, collocazione nei posti indicati).
Al termine della celebrazione, l’arcivescovo Lauro farà dono della sua nuova Lettera alla comunità (allegata giovedì a Vita Trentina per gli abbonati).
I rappresentanti dell’Associazione panificatori distribuiranno il pane di San Vigilio ai fedeli nei loro posti in chiesa. Non vi sarà la tradizionale distribuzione in piazza.