Torna sabato 20 agosto il pellegrinaggio a piedi da Sanzeno a Senale: “Il tempo è dono… il dono del tempo”. Il gruppo Samuele compie 50 anni

bookmark

Ritorna anche quest’anno, e precisamente sabato 20 agosto, il pellegrinaggio a piedi da Sanzeno a Senale, organizzato dal Gruppo Samuele: è la 35° dell’antico cammino per antichi sentieri dalla Basilica di Sanzeno al Santuario della Madonna di Senale, contemplando, riflettendo, pregando, quest’anno in particolare con il titolo “Il tempo è dono… il dono del tempo”.

Partenza alle ore 4 dalla Basilica di Sanzeno, con la guida di don Cristiano Bettega, delegato dell’Area Testimonianza e Impegno Sociale dell’Arcidiocesi; alle 8 si arriverà a Fondo per la prima sosta, percorrendo antichi sentieri. Ovviamente vi è la possibilità di unirsi al pellegrinaggio lungo tutto il percorso.

L’arrivo è previsto alle 12.30, con pranzo al sacco: dopo un momento di silenzio e preghiera, alle 17 il pellegrinaggio di concluderà con la celebrazione dell’eucaristia, presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi.

Il tema scelto quest’anno per il pellegrinaggio vuole far riflettere anche l’occasione del 50° di fondazione del Gruppo Samuele, che organizza il pellegrinaggio: oltre al cammino, il gruppo si ritroverà anche mercoledì 17 agosto alle 20.30 in basilica a Sanzeno per riflettere sul tema “la gratitudine”.