Con ottobre riparte l’itinerario di spiritualità che l’Azione Cattolica di Trento, in collaborazione con la Scuola Diocesana di Formazione Teologica, da qualche anno offre a chiunque voglia passare un sabato pomeriggio in un clima di preghiera, riflessione e approfondimento.
Il tema di quest’anno, in linea con il Giubileo, è la speranza. Un tema antico e sempre nuovo, che rischia di restare dimenticato se non ci si prende il tempo e lo spazio per trovarne le radici e il respiro.
Il primo incontro è previsto sabato 19 ottobre, ore 14.30-18.00, a Rovereto, Centro Pastorale Beata Giovanna e chiesa di San Carlo, sul tema “Eletti e stranieri nella diaspora testimoniamo la speranza”.
La riflessione è proposta dall’assistente diocesano AC don Giampaolo Tomasi, a partire dalla Prima Lettera di Pietro, seguita da un confronto sinodale in gruppo e dalla preghiera comunitaria.
È necessario iscriversi entro il 16 ottobre, è richiesta una quota di partecipazione di 5€. Per maggiori informazioni e per iscriversi: tel. 353 4500036, email: segreteria@azionecattolica.trento.it
Don Giampaolo Tomasi curerà anche gli incontri successivi il 16 novembre, 18 gennaio e 10 maggio.
Informazioni sugli altri appuntamenti.