“Quale umanità?”: venerdì 7 luglio al Vigilianum incontro con Vincenzo Montalcini sulla strage di Cutro

bookmark

Ancora una testimonianza forte su temi d’attualità proposta dal settimanale Vita Trentina d’intesa con l’Area Testimonianza e Impegno Sociale dell’Arcidiocesi.

Sarà a Trento un testimone diretto della strage avvenuta sulla costa di Steccato di Cutro, nel Crotonese, lo scorso 26 febbraio dove morirono almeno 80 persone: il giornalista e scrittore Vincenzo Montalcini, direttore di Crotonenews, quotidiano online in prima linea nel racconto dell’emergenza naufragi e nel servizio ai sopravvissuti. Montalcini racconterà quelle giornate (con tanti familiari che si sono rivolti a lui in cerca dei dispersi) nel corso di un incontro pubblico presso l’aula magna del Polo “Vigilianum” (in via Endrici 14) nella serata di venerdì 7 luglio con inizio ad ore 20.45.

Porterà la sua testimonianza, in dialogo con il direttore Diego Andreatta e con Vincenzo Passerini sul tema “Quale umanità? Cutro, Pylos e le altre stragi nel Mediterraneo”. Durante la serata saranno presentati anche un video e le foto di Giuseppe Pipita e Fabrizio Carbone contenute nel libro scritto da Montalcini col titolo “Quale umanità?” edito da Idemedia.