Premio donna e lavoro per il settore zootecnico e lattiero caseario, candidature fino al 17 ottobre

Mancano pochi giorni alla chiusura delle candidature per la quinta edizione del Premio Donna e Lavoro. Il Premio quest’anno è dedicato all’impegno al femminile nel settore zootecnico e lattiero caseario.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Coordinamento donne delle Acli Trentine e l’Arcidiocesi di Trento e con l’aiuto della FAP Federazione Anziani e Pensionati delle Acli, Svolta, uno spazio di progettazione sociale creato da CSV Trentino, la Fondazione Trentina per il Volontariato e la Fondazione Caritro. Il premio si avvale inoltre del patrocinio della Fondazione Edmund Mach, della Federazione Provinciale Allevatori e del sostegno economico di Pensplan Centrum.

Sono cinque gli ambiti dentro le quali le attività, oggetto di candidatura, dovranno collocarsi: donna e azienda nella tradizione zootecnica, donna che guarda al futuro e al benessere animale, donna nell’impresa familiare, donna che valorizza la rete sociale e donna attenta alla sostenibilità ambientale.

Per partecipare è necessario compilare la candidatura scaricabile sul sito della Diocesi e delle Acli e inviarlo all’indirizzo premio.donne@aclitrentine.it entro il 17 ottobre.

La valutazione delle candidature sarà effettuata da una Commissione formata dai rappresentanti di tutti gli enti partner coinvolti. Saranno selezionate quattro donne imprenditrici che riceveranno un premio di 2000 euro ciascuno al quale si aggiungerà un contributo di 400 euro messo a disposizione da Pensplan Centrum per aprire o integrare un piano di previdenza complementare.

Per maggiori informazioni cliccare qui