Alla vigilia della terza Giornata mondiale dei poveri, in programma domenica 17 novembre, la Chiesa trentina incontra operatori e volontari di Caritas e Fondazione Comunità Solidale.
Appuntamento mercoledì 13 novembre alle ore 17.00 al Polo culturale Vigilianum (via Endrici, 14).
Durante l’incontro saranno anche illustrati i dati relativi all’attività svolta nel 2018 dalle due realtà ecclesiali che operano più da vicino sul terreno delle povertà.
“Al di là delle cifre, l’incontro con operatori e volontari è finalizzato ad approfondire e ribadire il senso della nostra presenza”, spiega don Cristiano Bettega, delegato dell’Area Testimonianza e Impegno Sociale della Diocesi, al quale spetterà introdurre i lavori, accanto al Referente di ambito Alessandro Martinelli.
L’approfondimento dei dati del Rapporto 2018 sarà curato da Federica Rubini e Giulio Bertoluzza, mentre le conclusioni saranno affidate all’arcivescovo Lauro.
Domenica 17, Giornata mondiale del Poveri, oltre alla sensibilizzazione in tutte le parrocchie, l’attenzione sarà concentrata a Trento nella chiesa di san Pietro, dove una piccola esposizione e alcuni momenti di incontro segneranno la giornata, che si aprirà alle 10.30 con la celebrazione della Messa e si concluderà alle 17 con musica e testimonianze a cui sono invitati non solo gli operatori e i volontari, ma anche e soprattutto gli ospiti delle strutture di accoglienza, in particolare quelle gestite dalla Diocesi.