Piantumato un melograno nel giardino di Curia in occasione del 10° anniversario del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa

In occasione del 10° anniversario del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, ed in contemporanea ad altre 26 città italiane, nella mattinata di lunedì 23 novembre nel giardino di Curia è stato piantumato un albero di melograno.

L’evento, svoltosi alla presenza di Marcello Carli, presidente dell’Ucid Trento (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), don Bruno Tomasi, assistente ecclesiastico Ucid, ed in rappresentanza del Comune di Trento il presidente del consiglio comunale, Paolo Piccoli.

“Il melograno -ha ricordato Carli- produce la melagrana, un frutto che al suo interno è ricco di semi. In quest’occasione, che cade in un contesto particolare in cui la pandemia sta creando molta sofferenza anche fra gli imprenditori, risulta quindi ancora più di buon auspicio ricordare l’anniversario del Festival e di come i frutti della Dottrina Sociale della Chiesa debbano coinvolgere tutta la nostra società”.

L’evento cade in modo significativo a ridosso dell’evento “Economy of Francesco” che ha visto protagonisti i giovani (VIDEO A QUESTO LINK).