Pentecoste: in Cattedrale a Trento sabato 18 maggio la Veglia con mons. Manzana, domenica 19 la Messa con l’arcivescovo Lauro

Doppio appuntamento in Cattedrale a Trento in occasione della solennità di Pentecoste. Movimenti e Associazioni laicali della Diocesi di Trento animeranno sabato 18 maggio la solenne Veglia di Pentecoste alle ore 20.00: la celebrazione sarà guidata da monsignor Mariano Manzana, fino all’anno scorso vescovo della Diocesi di Mossorò in Brasile (incarico lasciato poi per raggiunti limiti di età). Prima di diventare vescovo monsignor Manzana era stato missionario fidei donum ed aveva diretto il Centro Missionario Diocesano.

L’arcivescovo Lauro, impegnato sabato a Verona per la visita di papa Francesco, presiederà in cattedrale la solenne Messa di domenica 19, solennità di Pentecoste, alle ore 10. La Messa sarà animata dalla cappella musicale del Duomo.