Papa a ottomila bambini dal mondo, tra cui una quarantina di trentini: “A bassa voce, lavoriamo per la pace

bookmark

“Voi sapete che c’è gente cattiva, che fa la guerra, fa del male, distrugge. Voi volete far del male?”. “Nooo!!!”. “Volete far del bene?”. “Siii!!!”. Lo diciamo insieme a bassa voce: lavoriamo per la pace!”  C’erano anche una quarantina di trentini tra i circa ottomila bambini dei cinque continenti intervenuti in Vaticano (aula Paolo VI) all’incontro con Papa Francesco nel pomeriggio di lunedì 6 novembre dal titolo “Impariamo dai bambini e dalle bambine”. Spettacoli di musica, canto, giochi, poi il botta e risposta di alcuni ragazzi e ragazze con il Pontefice.

L’evento, patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione è stato organizzato da padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli che per l’occasione hanno presentato anche il libro scritto a quattro mani L’Enciclica dei bambini.

Francesco ha parlato dei conflitti nel mondo, anche quelli nascosti: “La guerra è scoppiata in tutto il mondo. Vengono uccisi bambini innocenti, questa è la crudeltà”. Poi l’invito a prendersi cura del pianeta: “Se distruggiamo la Terra, distruggiamo noi stessi”.

Immagini dal canale YouTube di Vatican News.