Sarà celebrata giovedì 13 maggio 2021 (“giovedì dell’Ascensione”) ad ore 9.30 in cattedrale a Trento la Messa del Crisma, posticipata dal Giovedì Santo per le precauzioni anti-Covid.
La celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi (raggiungibile dai portali diocesani) e su Telepace Trento (canale 601).
La s. Messa vede il convenire del clero attorno all’arcivescovo Lauro con al centro il Cristo sommo sacerdote. I ministri ordinati rinnoveranno davanti all’Arcivescovo le loro promesse sacerdotali. Durante la celebrazione si rinnoverà anche Il rito della benedizione degli Oli: insieme al Crisma, sono benedetti anche l’Olio dei catecumeni e l’Olio degli infermi.
Per partecipare alla celebrazione in cattedrale è necessaria per tutti, sacerdoti e laici, la prenotazione che si potrà effettuare entro martedì 11 maggio presso la Segreteria Generale della Curia diocesana (tel. n. 0461. 891.200 mail: segreteriagenerale@diocesitn.it) fino ad esaurimento dei posti. Per evitare assembramenti sarà riservata l’entrata in Duomo per i laici dalla “Porta dei leoni” in piazza Duomo, per i sacerdoti dall’ingresso principale in via Verdi.