Quaresima 2020 in Diocesi di Trento, disponibile materiale per l’animazione

Si avvicina la Quaresima 2020 (26 febbraio Mercoledì delle Ceneri)  e anche quest’anno in Diocesi di Trento (Area Testimonianza e impegno sociale – in particolare Centro Missionario – e Area Annuncio), ha realizzato materiali per l’animazione nelle comunità o nei gruppi parrocchiali:

• il calendario realizzato col contributo dei diversi servizi dell’area “Testimonianza ed impegno sociale”;
  • le strisce domenicali;
  • il manifesto;
  • il volantino con il messaggio del Papa;
  • buste e salvadanai per la raccolta delle offerte.

Tutto il materiale è disponibile al ritiro presso:

• la Segreteria Generale di curia, piazza fiera 2. Orari: martedì, mercoledì e giovedì 9-12/14-16.30, venerdì 9-12
  • il Vigilianum, via Endrici, 14. Orari: dal lunedì al venerdì 9-18

La campagna “Un pane per amor di Dio” si ripete ogni Quaresima dal 1962, è stata lanciata dai vescovi del Triveneto in risposta alla coscienza della fame nel mondo. Le offerte raccolte il giovedì santo vengono divise fra tutti i missionari trentini sparsi per il mondo.

Dal sito dell’Area Annuncio della Diocesi di Trento segnaliamo anche una proposta di formulario per la Preghiera dei fedeli per la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri.

Nei martedì di marzo si segnala inoltre l’iniziativa, presso la Badia di San Lorenzo a Trento, della riflessione sui Vangeli di Quaresima assieme ai consacrati. Appuntamento alle 20.30.