Marco Merler nuovo Economo dell’Arcidiocesi di Trento. Al Vigilianum la presentazione ai dipendenti con il saluto all’uscente Claudio Puerari 

bookmark

Il dott. Marco Merler è stato nominato nuovo Economo dell’Arcidiocesi di Trento. Prende il posto di Claudio Puerari, che ha ricoperto l’incarico a partire dal 2010.

Merler, classe 1965, per vent’anni Amministratore Delegato del Gruppo Dolomiti Energia, è stato presentato dall’arcivescovo monsignor Lauro Tisi e dal vicario generale don Claudio Ferrari a tutti i dipendenti di Arcidiocesi e degli Enti Afferenti nel corso di un incontro tenutosi nella mattinata di oggi al Polo culturale diocesano Vigilianum.

L’Arcivescovo ha ringraziato anzitutto l’Economo uscente Puerari per “l’assiduo e competente impegno – ha sottolineato Tisi – a favore dell’Arcidiocesi e delle parrocchie, avviando un processo di riorganizzazione e di trasparenza, culminato con la pubblicazione del bilancio”.

Monsignor Tisi ha quindi introdotto il nuovo Economo, augurandogli un lavoro proficuo a beneficio dell’Arcidiocesi trentina e degli Enti afferenti. “Sono certo – ha rimarcato Tisi – che la grande esperienza acquisita nei precedenti ambiti di lavoro dal dott. Merler potrà essere messa a frutto per il bene della Chiesa trentina e della sua missione a servizio del Vangelo”.

Nella foto (G. Zotta), da sinistra: Marco Merler, mons. Lauro Tisi, Claudio Puerari.