“Mano nella mano”: la preghiera/meditazione di novembre per anziani e ammalati (su Telepace e sul canale YouTube)

bookmark

Prosegue l’iniziativa dei momenti di preghiera “Mano nella mano”, promossa dall’Area Testimonianza e Impegno sociale dell’Arcidiocesi di Trento, in collaborazione con Oari-Avulss: ogni terzo venerdì del mese alle ore 17 su Telepace (canale 12) andranno in onda dei momenti di preghiera rivolti in particolare ad anziani ed ammalati, in casa o in strutture sanitarie.

La messa in onda del secondo video sarà venerdì 18 novembre, con replica il giorno successivo alle 17.10.

Ogni puntata è animata dal coro dei volontari dell’ospedale Santa Chiara. Viene dato ampio spazio alla Parola di Dio: a rotazione intervengono con la meditazione biblica gli assistenti spirituali delle principali strutture ospedaliere provinciali ed anche alcuni volontari del mondo della salute che porteranno la loro testimonianza di vicinanza a chi soffre.

Nella puntata di novembre la meditazione è a cura di fra Ezio Tavernini, mentre la testimonianza è di Giancarlo Benini, presidente Avulss di Rovereto (nella foto).

Ogni video viene poi caricato dall’inizio della settimana successiva anche sul canale YouTube della Diocesi, dove rimarrà visibile anche successivamente alla messa in onda.

Ecco la puntata di novembre: