L’associazione culturale “Antonio Rosmini” propone un ciclo di 4 appuntamenti dedicati ai missionari trentini. Il via il 12 settembre con la serata dedicata a Faustino Tissot

bookmark

Prende il via il 12 settembre a Trento un ciclo di quattro appuntamenti dedicato ad altrettanti missionari trentini che hanno operato in terre lontane e organizzato dall’Associazione Culturale “Antonio Rosmini” presso la propria sede di Trento.

Il primo appuntamento del ciclo “La forza della pace. Missionari in terre lontane” è intitolato “La Cina. La vita di Faustino Tissot” ed avrà come relatore Gabriele Ferrari, missionario saveriano e biografo del vescovo missionario primierotto. Giovedì 19 settembre Gianluigi Pastò, dei padri venturini ripercorrerà con “Il Brasile. La vita di Andrea Bortolameotti” la storia di un suo confratello. La rassegna proseguirà il 26 settembre con “Il Laos. La vita di Mario Borzaga” raccontato dallo scrittore Paolo Damosso, per concludersi giovedì 3 ottobre con “L’Australia. La vita di Angelo Confalonieri” e l’intervento del biografo Rolando Pizzini.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 17 presso la sala dell’Associazione, in via Carlo Dordi 8 a Trento. È previsto anche il collegamento a distanza attraverso l’app Zoom. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.associazrosminitrento.it, contattare l’indirizzo e-mail info@assrosmini.191.it o il numero 0461 239994.