“La vetta della libertà. Il Paradiso Terrestre di Dante”: nuova serata con Gregorio Vivaldelli al Palarotari, il 27 settembre

bookmark

Venerdì 27 settembre alle 20.30 al PalaRotari di Mezzocorona il professor Gregorio Vivaldelli proporrà, su iniziativa della Biblioteca Diocesana Vigilianum, una nuova serata di riflessione dantesca.

Dopo aver presentato lo scorso anno la salita delle sette cornici del Purgatorio, quest’anno Vivaldelli descriverà l’arrivo di Dante nel Paradiso Terrestre (che il Sommo Poeta colloca in cima alla montagna del Purgatorio), la scomparsa di Virgilio, l’incontro di Dante con Beatrice e il loro dialogo diretto e serrato.

PRENOTAZIONI

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al link https://vivaldelli27settembre.eventbrite.it

Le prenotazioni apriranno venerdì 13 settembre alle ore 10.

Si ricorda di presentarsi alla serata ognuno con il proprio biglietto in formato cartaceo o digitale, senza biglietto non sarà possibile accedere. Il biglietto è il PDF allegato alla mail.

All’interno del PDF si trova il QR Code che verrà scansionato all’ingresso.

Qualora non si potesse partecipare all’evento si raccomanda di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare.

Quando i posti saranno tutti esauriti verrà attivata una lista d’attesa.

L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30.

Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Non è presente il servizio bar.

Per ogni ulteriore informazione

Biblioteca Diocesana Vigilianum
tel. 0461 360 224
biblioteca.cultura@diocesitn.it