La Piccola fraternità di Pian del Levro accoglie una nuova monaca. La professione sabato 25 maggio alla presenza del vescovo Lauro

Festa per la comunità monastica diocesana “Piccola fraternità di Gesù” di Pian del Levro, nel Comune di Trambileno (Tn). Nella mattinata di sabato 25 maggio i membri della fraternità, insieme a molti amici, accoglieranno infatti la professione monastica di Silvia Cussotto, 34 anni. La professione avverrà davanti all’arcivescovo Lauro Tisi che presiederà la s. Messa con inizio alle ore 10.30.

La professione di sabato sarà preceduta, nella serata di venerdì 24 (ore 20.00) nella casa-chiesa della comunità da un recital di poesia e musica con Gino Spezzani (arpa) e Nicholas Manfredini dal titolo “Quando la Buona Novella incontra la vita”.

La comunità monastica di Pian del Levro, sorta alla fine degli anni Ottanta, attualmente è formata da sette sorelle e un fratello ed è guidata Emilia Urbani.

In occasione della professione e del recital della vigilia – si legge sul sito della comunità – la strada che conduce a Pian del Levro sarà chiusa al bivio sopra Boccaldo a partire dalle ore 9 fino alle ore 18. I Vigili del Fuoco inviteranno a parcheggiare lungo la strada che prosegue verso Pozza e un servizio navetta aiuterà a salire chi ha difficoltà a camminare lungo gli 800 metri in salita che portano dal bivio al monastero.

Nella foto, la veglia vocazionale a Pian del Levro guidata dal vescovo Lauro nel 2021 durante l’emergenza Covid.