“La gioia va sempre annunciata”. A “Vite che sanno di Vangelo” il “Magnificat” di Paolo e Francesca, sposi e genitori

bookmark

Paolo e Francesca Maria, sposi e genitori, sono i protagonisti della puntata di dicembre 2024 di “Vite che sanno di Vangelo“, la serie video prodotta dalla Diocesi di Trento (Servizio Catechesi e Servizio Comunicazione) e destinata ad accompagnare, in particolare, i percorsi di Catechesi di comunità.

Abruzzesi di origine ma trentini d’adozione, Paolo (dentista) e Francesca (scenografa ed organizzatrice di eventi), commentano il brano evangelico di Luca (1,39-56) con la visita di Maria ad Elisabetta e l’inno del Magnificat.

Per i protagonisti della puntata di “Vite che sanno di Vangelo”, l’arrivo insperato di un figlio, Tommaso Maria, è stato motivo di una felicità incontenibile, un po’ come Maria. “La gioia – raccontano – va sempre annunciata”.

Poi guardano al futuro del loro piccolo. “Gli raccomandiamo – è l’auspicio finale di Paolo – di non avere paura dei progetti di Dio per lui, perché è in buone mani”. “L’augurio – conclude Francesca Maria – è di restare bambino e riuscire a sperimentare una gioia sincera, pulita”.