Un “viaggio” nell’Amoris Laetitia di Papa Francesco: lo propone l’Ufficio Famiglia della Diocesi mercoledì 8 febbraio ad ore 20.30 all’Oratorio del Duomo, in via Madruzzo a Trento.
Ospiti: don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, e Gigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum delle Famiglie, con la moglie Anna Chiara. “Una ghiotta occasione – spiega l’Ufficio Famiglia – per conoscere meglio il documento che papa Francesco ha rivolto non solo a Vescovi e parroci, ma anche a
famiglie, sposi, genitori, figli, persone separate, divorziate e risposate… Parole ispirate al Vangelo, sapienti e cariche di umanità, che aiutano famiglie e comunità a camminare insieme oggi”.
Il giorno dopo, giovedì 9 febbraio alle ore 10.00 nel Seminario diocesano di corso Tre Novembre, l’incontro sarà replicato per i preti. Sarà posta particolare attenzione al cap. VIII di “Amoris laetitia” , dato che coinvolge in prima persona i sacerdoti nel delicato ed impegnativo compito del discernimento personale e dell’accompagnamento delle situazioni di fragilità ed “irregolarità”.