Inaugurato e benedetto il presepio di Curia con i ragazzi del progetto “Per.La”. Il vicario don Ferrari: “Grazie per la vostra presenza”

bookmark

“Un capolavoro… da Dio”: si intitola così il presepio che è stato allestito nell’atrio dell’Episcopio. A realizzarlo, con il vicino albero addobbato di luce e sfere colorate, sono stati i ragazzi del progetto “Per.La.” (percorso lavoro) dell’Anffas Trentino. Una tradizione ormai consolidata, quella che vede i giovani prodigarsi ogni anno per allestire al meglio presepe e albero per il periodo natalizio.

Ad accompagnare, con la preghiera, la benedizione ed inaugurazione, martedì 5 dicembre, è stato il vicario generale don Claudio Ferrari, che si è piacevolmente intrattenuto con i ragazzi ed i loro educatori, scambiando qualche battuta divertita. “Grazie per la vostra presenza -ha detto don Ferrari- e per il vostro lavoro oggi qui realizzato. Grazie anche per la vostra cura dell’orto nel giardino dell’episcopio, precisa e davvero ordinata”.

Assieme ad una delle ragazze coinvolte nell’allestimento, il vicario generale ha posizionato la statuina di Gesù bambino nella mangiatoia, dentro la capanna, benedicendo poi quanto realizzato.

L’incontro si è concluso con la recita del “Padre nostro” e la consegna al gruppo di un ricco cesto natalizio; i ragazzi del “Per.La.”, invece, hanno provveduto a realizzare un portachiavi con una cartolina di auguri che verrà consegnata a tutti i dipendenti e collaboratori di Arcidiocesi, in occasione del Natale.

L’arcivescovo Lauro Tisi, assente al momento per indisposizione, celebrerà per l’Anffas Trentino la messa natalizia il prossimo 13 dicembre.