In Valdaone la festa estiva di Vita Trentina e Avvenire. Per lettori e collaboratori appuntamento venerdì 21 luglio a Praso

bookmark

Conto alla rovescia a Valdaone, il Comune più occidentale della Provincia di Trento, per la 7a festa annuale di Avvenire e Vita Trentina, che venerdì 21 luglio per la prima volta approda nelle Giudicarie, facendo tappa a Praso, il paese che assieme a Bersone e Daone ha costituito nel 2015 il Comune di Valdaone.

Dopo gli esordi in val di Fassa e in Primiero, il passaggio a Rovereto e l’immersione fra i campioni del ciclismo lo scorso anno in val di Cembra, anche per l’estate 2023 gli organizzatori hanno scelto di tornare nei piccoli centri lontani dal capoluogo, dove la “vita trentina” che il settimanale diocesano cerca di raccontare ogni settimana vive i suoi problemi più tipici e sa anche regalare le sorprese migliori.

Il programma prevede alle 9.30 la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi; alle 10.45 Incontro sul tema “Forza e debolezza delle piccole comunità” con lo stesso mons. TisiMassimo Calvi, caporedattore di Avvenire, Ketty Pellizzari, sindaca di Valdaone; modera Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina; alle 12.30 pranzo con polenta carbonèra; alle 13.30 intrattenimento musicale; alle 14.30 passeggiata guidata sul percorso dei Simposi del Legno.

(Nella foto Zotta una veduta di Praso dal Forte Corno, una delle tante attrazioni storiche della zona, valorizzate dai volontari locali)