Settimana Santa, questa sera in cattedrale con il vescovo Lauro la Via Matris, domani (8 aprile) celebrazione penitenziale. DIRETTA TV E STREAMING

bookmark

Con Maria, sulla via della croce. In questo particolare martedì santo, 7 aprile, alle ore 20.30 l’arcivescovo Lauro guiderà dalla cattedrale di Trento la Via Matris, ripercorrendo con lo sguardo della Madre il cammino terreno di suo figlio Gesù, dall’inizio fino al Calvario.

Domani, mercoledì 8 aprile l’arcivescovo Lauro tornerà in cattedrale alle ore 20.30 per una particolare celebrazione penitenziale, per aiutare a vivere, in questo contesto di emergenza e di lontananza forzata, un momento personale di preghiera al Signore e di domanda di perdono e di riconciliazione.

ENTRAMBE LE CELEBRAZIONI VANNO IN ONDA IN DIRETTA TV SU TELEPACE TRENTO E IN STREAMING SU QUESTO PORTALE E SUL SITO WEB DI VITA TRENTINA

In merito alle Confessioni, la Curia trentina ricorda che – nelle attuali condizioni di impossibilità di accostarsi al Sacramento della Penitenza – una sincera richiesta di perdono (ad esempio il “Confesso a Dio onnipotente”), accompagnata dal desiderio e dalla ferma risoluzione di ricorrere, appena possibile, alla confessione sacramentale, ottiene il perdono dei peccati, anche gravi.

FOTO ZOTTA