L'arcivescovo emerito di Trento Luigi Bressan compie 80 anni - 9 febbraio 2020

Gli ottant’anni del vescovo emerito Luigi Bressan. Gli auguri del vescovo Lauro e della Chiesa trentina: “Grazie per il suo servizio umile e discreto”

All’arcivescovo emerito di Trento Luigi Bressan, per i suoi ottant’anni traguardati in questa domenica 9 febbraio, gli auguri della Chiesa trentina, da lui guidata per diciassette anni, sono arrivati direttamente a Lourdes, dove accompagna in queste ore il pellegrinaggio di Unitalsi (di cui è assistente nazionale).  All’altro capo del telefono l’arcivescovo Lauro che di prima mattina ha voluto trasmettere a monsignor Bressan un messaggio affettuoso, a nome di tutta la comunità. “L’augurio – ha detto don Lauro – si accompagna al grazie per il servizio che lei, caro arcivescovo Luigi, continua a svolgere per la nostra Chiesa con umiltà, generosità e grande discrezione. Buon compleanno di cuore!”.