Torna giovedì 6 ottobre la veglia diocesana per le vocazioni: l’appuntamento per questo mese sarà nella chiesa parrocchiale di Darzo, con inizio alle ore 20.30. Il momento di preghiera sarà presieduto dal vescovo Lauro.
Ad accompagnare la preghiera sarà la figura di san Giovanni Nepomuceno: nacque nel 1330 a Nepomuk, in Boemia, fu consacrato sacerdote a Praga e divenne predicatore di corte del re Venceslao. La moglie del re, Giovanna di Baviera, conosciutolo, lo scelse come confessore. Il re sospettava che Giovanna gli fosse infedele e la tormentava spesso per conoscere ciò che esisteva solo nella sua mente. Si rivolse così a Giovanni per conoscere le confessioni della donna. Ma il santo si rifiutò di rispondere. Nonostante le minacce Giovanni si mostrò inflessibile. Tale fermezza gli costò la condanna, nel 1383, ad essere gettato nel fiume Moldava.
Le comunità parrocchiali, in tutto il territorio, sono invitate a unirsi in preghiera per tutte le vocazioni nello stesso giorno o in altra data.
Tutti i dettagli degli incontri passati e i link per scaricare il libretto della celebrazione, A QUESTO LINK.