Giornata Comunicazioni, l’invito di papa Francesco a “Comunicare col cuore”. A Trento un incontro sul beato Giovanni Paolo I (venerdì 19)

La Chiesa celebra domenica prossima la 57a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Per l’occasione papa Francesco ha diffuso il tradizionale Messaggio, dal titolo quest’anno “Parlare con il cuore. Secondo verità nella carità (Ef 4,1-5)”. (LEGGI MESSAGGIO)

Tra le iniziative legate alla Giornata, spicca quella delle parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore di Trento che promuovono venerdì 19 maggio, alle ore 20,30, presso la chiesa del Sacro Cuore (viale Verona)  un incontro dal titolo: “Comunicare cordialmente: l’appello di Papa Francesco, la testimonianza di Giovanni Paolo I”.

Ospite della serata sarà don Davide Fiocco, referente della Diocesi di Belluno-Feltre per la causa di canonizzazione di Papa Luciani. “Un intervento – spiegano i promotori a nome del Consiglio pastorale delle due comunità – che vuole contribuire ad una riflessione sul nostro tempo. Non solo un fare memoria, ma raccontare, offrire una testimonianza fresca e vivace in un mondo che cambia”.

Alla serata prenderà parte anche il Coro Santa Chiara, diretto dal maestro Federico Viola. Modera il parroco don Severino Vareschi.